Numero Verde

Eventi

Premio “Food Innovation Award”

 Il salumificio Albino Chiesa premiato con il “Food innovation award” per la capacità di unire tradizione e innovazione. Il riconoscimento all’azienda finalese è arrivato nell’ambito dell’ottava edizione di “Matching”, evento è dedicato agli imprenditori che intendono selezionare nuovi fornitori, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione, che si è svolta a Rho dal 26 al 28 novembre.

L’azienda ha vinto il premio “innovazione” in occasione del terzo “Food innovation award” con il lardo al basilico genovese Dop. “Il salumificio Albino Chiesa vanta una lunga esperienza nella produzione di salumi tipici dell’eccellenza gastronomica ligure. Fondata nel 1913 da Albino Chiesa, l’azienda si è sempre distinta per la qualità delle sue proposte la capacità di saper cogliere le necessità del consumatore moderno. Fedele alle tradizioni, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro, il salumificio ha unito nel lardo con basilico genovese Dop l’esperienza nella produzione di lardi (di cui vantano a catalogo diverse tipologie) con il profumo tipico del territorio ligure” spiegano dall’azienda.

“Il lardo con basilico genovese Dop, come si deduce dal nome, è un prodotto arricchito da basilico genovese Dop raccolto fresco e seccato per ottenere foglie prive di umidità che vengono tritate finemente e aggiunte tra i tre strati di lardo sovrapposti. L’esperienza maturata dall’azienda nel corso degli anni ha permesso di realizzare un prodotto eccezionale, con una quantità di basilico tale da conferire la giusta freschezza al prodotto, oltre che a garantire un aspetto estetico di forte impatto” spiega Guido Ghiringhelli, responsabile commerciale dell’azienda.

“Il prodotto, curato in ogni minimo dettaglio, è commercializzato attraverso il dettaglio tradizionale, all’ingrosso e in alcune catene della distribuzione organizzata, ed è disponibile in pezzature ideali per il banco taglio ma anche preaffettato in vaschetta” conclude Ghiringhelli.

foto-premio