
Affettati in busta: pratici e pronti all’uso.

Lardo al Basilico

Una pratica confezione da 120gr. pronta all’uso.
Il lardo pancettato viene realizzato con pancettoni italiani scotennati e salati a freddo, fatti riposare poi asciugati e sovrapposti. Viene arricchito da basilico genovese DOP raccolto fresco ed essicato per ottenere foglie prive di umidità, quindi tritato finemente, per conferire al prodotto una freschezza ed un sapore unico, tipico del basilico genovese.


da "Guida ai Grandi Salumi" del Gambero Rosso...
“Eccellente il lardo con basilico genovese dop. Fetta accattivante, presenza di grasso color avorio di bella compattezza e diverse tonalità di rosa nella parte magra. Al naso regala sentori freschi con note floreali delicate e una spiccata presenza di basilico, ma non invadente. In bocca sentori animali positivi, equilibrio e delicatezza, anche nella salatura, sono accompagnati da un’ottima masticabilità e da una piacevole scioglievolezza”.

Pancetta alle Erbe

In pratica busta da 120 gr. pronta all’ uso.
Pancetta semplice, da carni emiliane, scotennata, salata ed aromatizzata, stagionata dopo avvolgimento in budello. Il gusto è dolce, tipico del prodotto semplice. Viene arricchita da erbe aromatiche liguri tritate che insaporiscono le carni e ben si sposano con il grasso della pancetta.

Testa in Cassetta

In patica busta confezionata da 120 gr. pronta all’ uso.
E’ il salume più tipico di Liguria, prodotto con le teste di maiale bollite tradizionalmente e poi disossate a mano a coltello. L’aggiunta di lingua e muscoli magri caratterizza la marcata diminuzione delle percentuali di materia grassa, rendendo il salume più adatto ai giorni nostri.
Le spezie ed i pistacchi aggiunti prima dell’immissione in stampo sono un concentrato di profumi che si sprigionano al taglio.
