Eventi

Food Awards 2023

Vincitore PREMIO INNOVAZIONE

all' 8 Edizione di "Matching"

Il salumificio Albino Chiesa ha vinto il premio “innovazione” in occasione del terzo “Food innovation award”. Il riconoscimento all’azienda finalese è arrivato nell’ambito dell’ottava edizione di “Matching”, evento dedicato agli imprenditori che intendono selezionare nuovi fornitori, internazionalizzare la propria azienda e fare innovazione, con la capacità di unire tradizione e innnovazione. L’evento si è svolto a Rho dal 26 al 28 novembre.
Il salumificio Albino Chiesa vanta una lunga esperienza nella produzione di salumi tipici dell’eccellenza gastronomica ligure. Fondata nel 1913 da Albino Chiesa, l’azienda si è sempre distinta per la qualità delle sue proposte e la capacità di saper cogliere le necessità del consumatore moderno, fedele alle tradizioni, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro

Academia Judices Salatii

Menzione Speciale

al IX Concorso Nazionale
"La Regina della Testa"

La nostra TESTA in CASSETTA è stata confermata una delle più apprezzate teste in cassetta/ coppa di testa, come evidenziato dal giudixio del panel di esperti.

premio-testacassetta-academia-min

Riconoscimenti
GAMBERO ROSSO 2023

Anche per il 2023 il Gambero Rosso ha riconosciuto al  LARDO CON BASILICO GENOVESE DOP la coccarda Top Italian Food, includendo la referenza in una ristretta cerchia di prodotti selezionati ed espressione del Made in Italy creativo ma rispettoso della tradizione.
Nella Guida Grandi Salumi 2023 ricevono due fette la TESTA IN CASSETTA e la PANCETTA CON ERBE AROMATICHE DI LIGURIA, ed una fetta il SALAME DOLCE AGLIO con aglio di Vessalico Presidio Slow Food.

cover-premio-gambero-rosso

Il nostro Stand a Cibus - Parma - 2022

Il Gambero Rosso premia nuovamente il nostro fiore all' occhiello: il LARDO con BASILICO genovese dop,
prodotto frutto dell'impegno di una intera filiera che impiega due risorse uniche: Natura e Lavoro....
Siamo orgogliosi!!!

Top Italian Food 2022 Gambero Rosso @Francesco Vignali Photography

Consegna del Premio